Associazione Bergamasca Bridge Loreto, Bergamo

ASSOCIAZIONE BERGAMASCA BRIDGE LORETO

Notizie (2011-2014)


Risultati delle elezioni 2014
Calendario 2016
Criteri per le attività 2015-16
Verbale dell' assemblea ordinaria dell' 11-4-2014

Martedì 28/2 : Torneo di Carnevale, a coppie, con rinfresco finale.

Da lunedì 23-1 organizziamo regolari tornei a coppie (con arbitro) anche al lunedì pomeriggio (ore 15,15 ), nella sede di Longuelo, sala piccola.

Il Corso di bridge di primo livello, per principianti, inizierà il 12 gennaio 2017 nella nostra sede di Longuelo (via U. Giordano,1A). Si terranno 18 incontri, ogni giovedì sera, fino a maggio.

Il Corso di bridge gratuito, per principianti, inizierà giovedì 3 novembre, ore 21, a Bergamo, in via U. Giordano 1a; consiste in 5 incontri, fino al primo dicembre. Scopo del corso è di interessare i partecipanti al gioco del bridge.

La Cena Sociale 2016 ( vedi locandina ) avrà luogo Domenica 25 Settembre a Bergamo Alta ( presso il ristorante "Il Pianone" ). Sarà preceduta da un torneo a coppie ( ore 16 ).

Saranno organizzati dall' ABBL due tornei straordinari :
- Torneo Paolo Belli : - sabato 14 maggio 2016, ore 15.30; torneo Mitchell presso la Casa del Sole (di fronte all'Ospedale Papa Giovanni XXIII), il nuovo centro di ospitalità dell'Associazione Paolo Belli.
La finalità di questo appuntamento sarà soprattutto quella di approfondire la conoscenza di questa struttura che opera con solidarietà a sostegno delle famiglie colpite da malattie ematologiche mediante servizi di patronato, di accoglienza e di accompagnamento. Il centro è servito da un parcheggio riservato di nuovissima costruzione.
Al termine del torneo si darà spazio alla premiazione dei vincitori. Seguirà infine un piacevole rinfresco per tutti i partecipanti.
la locandina

-Memorial Jolanda Filippi Ruggeri:
Torneo di beneficenza a favore dell' AIRC; avrà luogo domenica 23 ottobre 2016 presso il Ristorante "Il Piccolo Mare" sito a Bergamo in via Angelo Maj, 29.
Dopo il torneo (Mitchell a coppie) premiazione ed una cena conviviale con tutti i partecipanti.

L' Assemblea Ordinaria dell' ABBL si è tenuta regolarmente martedì 12 Aprile 2016 : sono stati approvati a grande maggioranza la relazione del Presidente Fasto Corti, il bilancio 2015 , chiuso in attivo, ed il bilancio previsionale 2016.

Martedì 12 Aprile alle 20.30 si terrà l' Assemblea Ordinaria dell' Associazione, in via U. Giordano, n. 1/A.

L' attività della scuola di bridge prosegue nel 2016 con il Corso di primo livello : 18 lezioni, ogni giovedì sera alle 21, a partire dal 14 Gennaio. Inoltre un "Corso sul gioco della carta", in 5 lezioni, inizierà il 18 febbraio

Il Torneo "Diamo una mano" si è concluso con la vittoria di L. Mattioli, seguita da G. Corti ed A. Masper.

Il Torneo "Diamo una mano" (di esperti in coppia con allievi) volge alla fine : manca solo una gara. Conducono G. Corti e L. Mattioli, seguite da A. Conti ed A. Masper; tuttavia, data la necessità di eliminare un risultato su cinque, potrebbero esserci sorprese nella classifica finale.

Il 5 novembre inizia una serie di tornei Mitchell a coppie (denominata "Diamo una mano") in cui ogni allievo giocherà in coppia con un esperto; al termine sarà premiato il miglior allievo. Lo scopo dell' iniziativa è di abituare gli allievi al clima ed alla tempistica dei tornei.

Sabato 3 Ottobre l' ABBL organizza un torneo a coppie con Cena Sociale. L'evento avrà luogo presso l' agriturismo cascina agricola "Cascina Oglio" a Sarnico in località Frosio

L' ABBL organizza un Torneo speciale e cena in ricordo della compianta Marialora De Sivestri a Bergamo, sabato 16-5, ore 15.30

L' Assemblea Ordinaria della ABBL é convocata per martedì 21 Aprile 2015, ore 20,30 , in seconda convocazione, presso la Sede di gare ( Bergamo, Longuelo, via U. Giordano,1A), con il seguente Ordine del Giorno :

   - Nomina del Presidente e del Segretario dell' Assemblea
   - Relazione del Presidente
   - Approvazione del Bilancio Consuntivo 2014
   - Approvazione del Bilancio Preventivo 2015

I bilanci sono consultabili presso la sede del Presidente in Curno (BG) Via Buelli, 23.

27-2 : Il Presidente della nostra Associazione, Fausto Corti, ha emesso un comunicato di chiarimento sulla richiesta di presentare il certificato medico. Nella nota si ribadisce l' obbligo di presentare il certificato medico per tutti i soci Ordinari ed Allievi che intendono associarsi alla FIGB tramite la nostra Associazione .

Fausto Corti è stato eletto Presidente dell' ABBL.
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da :
-Alfonso Iacono
-Luigi Aiazzi
-Maria Pellegrini Colloi
-Giovanna Veneziani
-Paola Bernardi Locatelli
-Davide Berlendis

Le dimissioni del Presidente Adriano Rebussi hanno comportato automaticamente la decadenza di tutto il Consiglio Direttivo; è stata così indetta per il giorno 11-11 una Assemblea Straordinaria, per eleggere il nuovo Presidente e nuovo Consiglio Direttivo.
Lettera di dimissioni (prima parte)
Lettera di dimissioni (seconda parte)

Convocazione dell' Assemblea Straordinaria

Organizzamo una gita-torneo a Cremona per sabato 13 settembre ( vedi locandina), per soci, non soci e simpatizzanti . Iscrizioni entro e non oltre il 9 settembre.

Sono stati aggiunti nuovi premi (di serata) ai tornei del Campionato Holiday

Dal primo luglio inizia il "Campionato Holiday" : riguarda la maggior parte dei tornei estivi (15 tornei, fino al 5 settembre). La quota di partecipazione sarà di 4 Euro per tutti ( Soci e non Soci ); 3,50 per gli Allievi.
La classifica, estesa a tutti i partecipanti che avranno disputato almeno 10 incontri (Soci e non Soci), sarà di tipo individuale e sarà basata sui migliori 10 risultati di ciascun giocatore. In tal modo si darà a tutti la possibilità di andare in vacanza e di non perdere alcuna possibilità di ottenere un buon risultato finale. Saranno premiati i primi 6 della classifica assoluta ed i due giocatori che avranno raggiunto rispettivamente la più vicina percentuale del 48% e del 42% (conteggiando le 10 combinazioni più favorevoli al raggiungimento del risultato). I vincitori riceveranno il diritto ad iscriversi gratuitamente all'ABBL per il prossimo anno 2014/2015.

Dal 4 Aprile Torneo dell' Arrivederci : si svolgerà su 5 serate (nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno).
Darà luogo ad una classifica individuale , per soli Soci, determinata dalla somma delle migliori 4 percentuali riportate in ogni torneo.
Sono previsti 4 tornei Mitchell ed 1 Patton e si dovranno giocare non più di 2 incontri con lo stesso partner.
Sono previsti i soliti premi di serata. Per la classifica finale, si premieranno, indipendentemente dal numero di tornei effettuati, i primi otto giocatori, il 13°, il 17° nonché 4 giocatori ad estrazione.

L' Assemblea Ordinaria si è tenuta venerdì 11 Aprile 2014.
L' Assemblea, sentita la relazione del Presidente, ha approvato il bilancio consuntivo 2013 e quello previsionale 2014.

In maggio si terrà un Corso per promotori per la formazione didattica di nuovi insegnanti.
Al corso sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno richiesto negli ultimi tempi la qualifica di Aspiranti Promotori.
Il corso si svolgerà presso la nostra sede di gara, in via U. Giordano 1, Bergamo, nelle serate del 5,12,19 maggio, dalle 21 alle 24.
Conduttore del corso sarà il professor Gianpaolo Rinaldi, responsabile federale didattico della macro-area Emilia-Lombardia.
Per maggiori informazioni (modalità di iscrizione, versamento delle quote, etc.) rivolgersi alla nostra Associazione (tel 035-400545, e-mail: adriano@studiorebussi.it)

CORSO di SECONDO LIVELLO : sarà a cura di un istruttore FIGB e si terrà dal 3 Aprile al 6 Novembre, in 20 lezioni, al giovedì sera, ore 20.45; vi sarà un' interruzione estiva dal 20-6 al 10-9.

Il Campionato di Primavera si svolgerà su 4 serate : 25-2 (torneo Mitchell); 7-3 (Patton); 21-3 (Individuale); 28-3 (Mitchell); i due Tornei Mitchell dovranno svolgersi con partner diversi. Si procederà alla fine a stilare una classifica individuale dei soci tenendo conto dei 3 migliori risultati. Saranno premiati ( oltre ai normali premi di serata) i primi 6 classificati, due giocatori ad estrazione ed infine il terz' ultimo e l' ultimo.

Da domenica 23-2 a domenica 8-6 avrà luogo il "Torneo del Campanone" : si svolgeranno i consueti tornei a coppie per 15 domeniche, sulla base dei quali si elaborerà una classifica individuale che terrà conto dei migliori 10 risultati, sommando le percentuali ottenute in ciascun torneo ; saranno premiati (preferibilmente con cesti) i primi 6 classificati, ed inoltre chi si avvicinerà maggiormente al 42% ed al 48%

Tornei Arcobaleno : si tratta di normali tornei a coppie aperti agli allievi, che hanno lo scopo di favorire l' integrazione degli allievi con gli altri soci dell' Associazione. Ogni venerdì , fino alla fine di giugno, se non sono previsti altri tornei particolari (individuali, a squadre, campionato di primavera), si terrà un "Torneo Arcobaleno"

28-9 : Concluso il campionato Holiday con la vittoria di Franco Filippi ; al secondo posto Mariella Gattolin e al terzo Antonio Milanesi. Altri premi ad A. Fico (il più vicino alla percentuale del 48%) e ad A. Iacono ( vicino al 42% ).

I festeggiamenti per il 25o anniversario dell' ABBL (( vedi locandina ) avranno luogo sabato 21-9 nel ristorante "Antico Mulino" di Urgnano, Strada per Basella, via Mulino dei Prati, 272
Il programma prevede :
- Torneo Mitchell a coppie ( ore 15 )
- Cena (ore 20 ) : antipasti, bis di primi, secondo, contorni, dolce, vino della casa e caffè
Quota di partecipazione : Euro 25

Si sono svolte a Milano le selezioni regionali per i campionati individuali nazionali 2013.
I nostri complimenti alla signora Mariuccia Pellegrini Colloi, socia della ABBL, che, classificandosi nona con il 54,81% dei punti, si è qualificata per la finale nazionale, che si svolgerà a Salsomaggiore dal 6 dicembre. Alleghiamo anche la classifica maschile ; qui i nostri giocatori si sono posizionati nella zona centrale.
La ABBL ringrazia tutti i soci che hanno partecipato al campionato.

La sede di gara sarà chiusa dal 10 al 22/8. I tornei riprenderanno venerdì 23/8, come previsto dal calendario.

Nei mesi di luglio, agosto, settembre 2013 la quota di partecipazione ai tornei sarà la stessa per soci e non soci ( 4 Euro )

Campionato Holiday : riguarda buona parte dei tornei estivi. Sono previsti 8 tornei Mitchell senza premi di serata, ma con classifica e premi finali estesi a tutti i partecipanti (anche non soci). La classifica finale sarà di tipo individuale, basata sui 5 migliori risultati di ciascun giocatore. Si potranno disputare non più di due tornei con lo stesso compagno, per permettere a tutti di andare in vacanza senza pregiudicare la possibilità di ottenere un buon risultato finale.
Classifica dopo il settimo torneo Holiday (6-9)
Saranno premiati i primi 3 classificati e i due giocatori che avranno raggiunto le percentuali più vicine al 48% ed al 42%.
I vincitori avranno il diritto di iscriversi gratuitamente alla ABBL per il prossimo anno 2014.

Il corso di primo livello riprenderà il 12 settembre (sono previste altre 5 lezioni); nel frattempo, ogni giovedì, avranno luogo esercitazioni per allievi, dalle ore 20.50

L' ABBL organizza una fase locale di selezione per il
Campionato Italiano Individuale (Maschile e Femminile).
La selezione locale avrà luogo in tre serate ( lunedì 13-20-27 maggio,ore 21), nella nostra sede di gara. Il termine ultimo per le iscrizioni è venerdì 3 maggio 2013 . La quota di iscrizione è di Euro 15 e dovrà essere versata al primo incontro.
Non sono previsti premi se non l' accesso alle Fasi successive (Regionale e Nazionale) . Il quoziente di passaggio alla Fase Regionale sarà di almeno 1 giocatore ogni 4 partecipanti, sia nella gara maschile sia in quella femminile.
Il SISTEMA DICHIARATIVO base è quinta nobile-quadri quarte
( vedi : Convention Card 2013 ) .

Al termine dell' assemblea del 9-3 sono stati eletti i nuovi organismi statutari.
Adriano Rebussi è stato confermato Presidente dell' Associazione.

La FIGB ha vietato l' uso della sigaretta elettronica durante le gare

Sabato 9 marzo alle 14.30 (in seconda convocazione) avrà luogo, presso il ristorante GIULIANA in Bergamo, via Broseta 58a, l' Assemblea ordinaria dei Soci dell' ABBL.
All' ordine del giorno :
-1) Nomina Presidente e Segretario dell' Assemblea
-2) Relazione del Presidente
-3) Approvazione Bilancio consuntivo 2012
-4) Approvazione Bilancio preventivo 2013
-5) Nomina Ufficio Elettorale per il rinnovo degli organismi statutari
I bilanci sono depositati presso la sede sociale per la consultazione, che può avvenire in ore d' ufficio.
Al termine dell' Assemblea si procederà alle votazioni.
In seguito (ore 16.30), si svolgerà un Torneo a coppie ( diretto dalla signora Giovanna Maffeis ); alle 20.15 inizierà la Cena Sociale aperta anche ai non soci ( simpatizzanti, allievi, accompagnatori); Euro 15 per i soci, Euro 25 per gli altri partecipanti.

Giovedì 7 febbraio 2013 inizia un "Corso di primo livello" per principianti, articolato in 20 lezioni ( proseguirà, dopo un' interruzione estiva, sino a settembre), della durata di 2 ore ciascuna, alle 20.45 di ogni giovedì, presso la sede di gara di Longuelo, via U. Giordano 1, Bergamo.
Il corso, nel giro di poco tempo, metterà i partecipanti in grado di cimentarsi con i giocatori di tutti i livelli. La quota di partecipazione è di 50 Euro, comprensiva dell' iscrizione alla FIGB ( Federazione Italiana Gioco Bridge) e delle dispense.

Giovedì 3 gennaio 2013 si conclude il "Corso di avvicinamento al bridge"; il giovedì successivo (10 Gennaio) inizieranno le "Esercitazioni sul gioco della carta" , tenute da A. Magni e J. Ruggeri.

Il "Campionato di Natale" si è concluso con la vittoria della coppia J. Ruggeri- V. Ruggeri; al secondo posto Ghigliazza-Filippi, al terzo Bocchino-Berlendis.
L' incontro finale ha avuto luogo a Loreto il 21-12; al termine, premiazione (con omaggi ai due direttori di gara ed auguri natalizi a tutti i presenti ed i soci ) e rinfresco .
Alla gara hanno assistito per la prima volta, come angolisti, alcuni allievi del "Corso di avvicinamento".

La sede di gara della nostra Associazione si trasferirà a Longuelo ( quartiere di Bergamo adiacente a Loreto), nel Centro Culturale per la Terza Età , in via Giordano 1/A , da martedì 29 Gennaio.
Lo spostamento della sede delle gare non avrà alcuna influenza sulla politica dell' Associazione ( che rimane aperta ai giovani) o su tornei, corsi o altri eventi, che vengono confermati; in particolare i tornei continueranno a svolgersi martedì e venerdì sera, l'attività per gli allievi si terrà sempre il giovedì sera.
. A breve distanza (meno di 100 metri) dalla nuova sede di gara si trovano le fermate ATB delle linee 8,9,10.
Fino al 29/1 le gare e i corsi continueranno a Loreto.
Nell'occasione vi informiamo pure che quanti sceglieranno di iscriversi anche al Centro della Terza Età di Longuelo (l'importo é compreso nella quota d'iscrizione alla nostra Associazione) potranno frequentare il Centro Culturale negli orari d'apertura (orario invernale dalle 14,30 alle 18,30 tutti i giorni domenica compreso) e quindi partecipare alle attività gia in essere (biblioteca, biliardo, bocce ecc...) oltre che logicamente al BRIDGE

22-11 : ventiquattro allievi di ogni età, studenti, impiegati e pensionati, si sono presentati a Loreto alla prima serata del corso di avvicinamento al bridge : dopo un' ora di lezione del docente A. Magni hanno iniziato a giocare ai tavoli della nostra Associazione (ABBL) con visibile interesse.
L' ABBL ringrazia tutti i partecipanti , il docente e gli organizzatori.

18-11 : Torneo, premiazione, cena all' Azienda Agriturismo di Celinate
- Dove andare
- La locandina

L' Associazione Bergamasca Bridge Loreto organizza un corso di avvicinamento al bridge, gratuito, in 5 serate, ogni giovedì sera dal 22 novembre a Loreto; seguiranno, in Gennaio, 4 serate di esercitazioni sul movimento della carta e , in seguito, un corso di primo livello , sotto la responsabilità di esperti ed istruttori FIGB.

CAMPIONATO di NATALE (dal 30 Ottobre 2012 ) : Il "Campionato di Natale a coppie" verrà disputato nei cinque incontri indicati nel calendario (30-10, 09-11, 23-11, 04-12 e 21-12). La partecipazione è libera con il solito costo ed i consueti premi di serata. Si otterrà una classifica finale a coppie fra i soci partecipanti, considerando i migliori quattro risultati sui cinque incontri. Al termine dei cinque turni verranno premiate le prime tre coppie e, tra quanti hanno disputato almeno quattro incontri, due coppie ad estrazione e la terz'ultima; i premi non sono cumulabili.

1-10-2012 : Il Presidente ha inviato ai Soci una lettera per illustrare le prossime attività dell' Associazione. Fra queste la giornata della premiazione ai tornei Sociali ed Individuali, prevista per Domenica 18 Novembre a Scanzorosciate presso l' Agriturismo Celinate : si svolgerà anche un Torneo pomeridiano, con premiazioni e cena al termine; sono invitati parenti e amici.

CAMPIONATO SOCIALE A COPPIE (dal 25 settembre 2012)
Si disputerà su dieci Tornei ( fino a maggio 2013 ) : saranno considerati validi gli otto migliori risultati di ogni coppia di soci.
Alla fine del campionato saranno estrapolate tre classifiche finali:
- una valida come campionato sociale a coppie libere
- la seconda come campionato sociale a coppie miste
- la terza come campionato sociale a coppie signore
Al primo torneo i giocatori dovranno indicare sulla busta di iscrizione a quale campionato intendono partecipare; in assenza di segnalazione sarà sottinteso che:
1. due signore parteciperanno al campionato a coppie signore
2. una signora più un signore al campionato a coppie miste
3. due signori al campionato a coppie libere
Saranno premiate le prime tre coppie di ciascuna categoria e la prima coppia allievi ( come da regolamento ).

A partire dal 13 luglio 2012 si giocherà   al   venerdì  alle 21.00 , anzichè  al giovedì ; rimane il torneo del martedì sera 

Concluso il Torneo Individuale "Memorial Dr. Lucio Gallina": vittoria di G. Ubiali , seguito da D. Berlendis e P. Paruta

Buoni risultati dei bridgisti bergamaschi al Torneo di Piacenza ( 19 maggio 2012, presso l' Associazione Bridge Farnese Piacenza ): G. Magaldi - L. Ravasio si sono classificati al secondo posto assoluto. Fra gli altri premiati, segnaliamo E. Rebussi - A. Cavalli (prima coppia di terza categoria), P. Bai - L. Aiazzi ( prima coppia allievi).
Sul sito FIGB la classifica completa .

I bridgisti di Loreto sono invitati a partecipare alla gita organizzata dall' ABBL in occasione del Torneo di Piacenza, con visita alla città  e al borgo medioevale di Grazzano Visconti, e cena a base di prodotti tipici locali (sabato 19-5-2012)

La coppia Paola Beretta - Daniela Rolla, della nostra associazione, vince la finale D ai Campionati Italiani assoluti a coppie signore 2012, a Salsomaggiore ( prime fra 71 coppie con il 64,60% ); fra le altre giocatrici bergamasche, segnaliamo, nella stessa finale,
Chiara E. - Pellegrini G. (quinte con il 58,53%), e
Bonanno G. - Rubelli E. (della ABBL, none con il 57,21%)

Vivi complimenti da parte dei bridgisti di Loreto !

Le bridgiste bergamasche ai primissimi posti in Lombardia:
Al campionato regionale a coppie femminili del 18 marzo 2012 tre coppie di bridgiste bergamasche ( di cui due della ABBL ) si sono classificate ai primi tre posti e parteciperanno alla fase nazionale:
- 1a Bonanno G. - Rubelli E. ( ABBL )     58,72%
- 2a Pellegrini G. - Chiara E. (ASD Orobico ) 57,17%
- 3a Beretta P. - Rolla D. ( ABBL )     56,72%

Paola Beretta e Daniela Rolla

Paola Beretta e Daniela Rolla premiate al campionato regionale

La squadra femminile della ABBL, composta da :
-Daniela Rolla, Paola Beretta, Giuseppina Bonanno, Emy Rubelli, Maria Rachele Di Domenico, Ivana Giustri,
ha partecipato al campionato nazionale di società, serie B; il prossimo anno parteciperà  allo stesso campionato.

Valentini - Belloni si sono aggiudicati il campionato bergamasco a coppie 2012 (secondi Villari - Mazzoleni, terzi Ubiali - Ubiali, quarti Ghilardi - Bonicelli, quinti Corioni - Capaldo).
A Rolla - Beretta il premio coppie ladies.

Dal 22 Febbraio inizia il Campionato Bergamasco a coppie organizzato da A.B.B.L., A.S.D. Bridge Orobico e A.D.S. Bergamo Bridge. Il Campionato si svolgerà  in sei serate, con formula Mitchell e mani smazzate al tavolo.
La classifica finale sarà  determinata dalla somma delle percentuali ottenute nei singoli tornei, al meglio di uno scarto.
Classifica del campionato dopo 4 serate

Calendario delle gare :
Mercoledì 22 Febbraio (Bridge Orobico)
Lunedì      5    Marzo   (Bridge Bergamo)
Venerdì    16    Marzo   (ABBL Loreto)
Venerdì    23    Marzo   (ABBL Loreto)
Lunedì     26    Marzo   (Bridge Bergamo)
Sono previsti premi alle prime otto coppie classificate, e premi speciali di categoria :
- prima coppia mista
- prima coppia signore
- prima coppia 2a cat.
- prima coppia 3a cat/Allievi/Non Classificati

Davide Berlendis guida la classifica del Torneo individuale dopo il sesto incontro (20-3); seguono Gianni Ubiali e Patrizia Paruta.

18-12 : Concluso il Campionato di Natale 2011 : vince la coppia Carrara-Magaldi Locatelli.   Al termine del torneo si è tenuta la cena sociale .

Il torneo individuale "Memorial Dott. Lucio Gallina" si svolgerà su otto incontri a partire dal 13/10, presso la sede dell' Associazione. ( Pertanto il 15/9 avrà luogo un torneo a coppie libere).
Durante il torneo individuale, si potrà usare il classico sistema naturale ( 4a nobile ), oppure, in subordine, la convention card suggerita dalla FIGB per gli individuali, basata sul sistema "Naturale 5a nobile", e consultabile anche durante la dichiarazione :
Convention card (Fronte)
Convention card (Retro)
Convention card (Note)

Campionato Sociale a coppie 2010-2011 : le classifiche finali

Domenica 19-6 :
Torneo di chiusura dell' Anno Sociale 2010-2011
con premiazione del Campionato Sociale e cena finale
Le foto della premiazione e della cena

Campionato bergamasco a squadre :
Classifica finale (20-5)

Vince la squadra Simoncini (Simoncini, Maine, Balestra, Prestini, Scarpellini. Barsottelli), seconda la squadra Risi (Risi, Guzzon, Giupponi, Bonicelli)
Le foto della premiazione e del rinfresco

Simultanei light : Nelle domeniche 15-22-29 maggio il consueto Torneo sarà organizzato con la formula di Simultaneo Light : il normale torneo sarà inserito in un contesto più ampio, dando così ai partecipanti i vantaggi (punti, accesso ai risultati online) di un classico simultaneo.

Eventi successivi

Mappa del Sito

Web designer : Alfonso Iacono